Domenica 4 agosto il Corpo di Ballo del Russian Classical Ballet propone il “romantico” Lago dei Cigni

Una collaborazione tra due Festival eccellenza della Versilia

 

La magica atmosfera de “Il lago dei cigni” rivive sul palcoscenico del Gran Teatro Giacomo Puccini domenica 4 agosto (ore 21.15), grazie alla   collaborazione tra due eccellenze culturali della Versilia la Fondazione Festival Pucciniano e la Versiliana Festival. Il Balletto più famoso al mondo sarà interpretato     dal Corpo di ballo del Russian Classical Ballet diretto da Evgeniya Bespalova. Una compagnia di Balletto che si propone sin dalla sua fondazione di conservare integralmente la tradizione del balletto classico russo. La compagnia è composta da un cast di ballerini diplomati nelle più prestigiose scuole coreografiche: Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk, Perm;

Corpo di ballo e solisti, provenienti dalle principali Compagnie russe, danno corpo a questo ensemble, nel quale preparazione accademica ed esperienze internazionali si sposano con l’irriverenza di talenti emergenti nel panorama della danza classica moscovita.

Una storia assolutamente romantica quella della    principessa Odette nel  Lago dei Cigni  che  raccoglie fiori sulla sponda di un lago  …   Una principessa che un perfido sortilegio del malefico mago Rothbart, a cui la principessa ha negato il suo amore, costringe a trascorrere le ore del giorno sotto le sembianze di un cigno bianco. Una maledizione che sarà sconfitta da un giuramento d’amore. Il principe Sigfrid si imbatte nottetempo di Odette, se ne innamora e promette di salvarla. Ad una festa nella reggia di Sigfrid il mago presenta sua figlia che ha assunto le sembianze di Odette al principe che, convinto di trovarsi al cospetto della sua amata, le giura eterno amore. A quel punto Il mago rivela la vera identità della fanciulla e Odette, destinata alla morte, scompare nelle acque del lago. Sigfrid, disperato, decide di seguirla: è proprio questo suo gesto a rompere l’incantesimo consentendo ai due giovani innamorati di vivere per sempre felici e contenti.

Lo spettacolo è promosso da Fondazione Festival Pucciniano e Fondazione Versiliana

 Info su www.versilianafestival.it e www.puccinifestival. It

BIGLIETTERIA Tel. 0584 359322 biglietti a partire da 15€

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)

Politiche giovanili e lavoro, l’assessore Grieco il 3 agosto alla Versiliana

Al Caffè de La Versiliana si parla dei disturbi del sonno